SISDCA

"Manuale per la cura e la prevenzione dei Disturbi dell'Alimentazione e delle Obesità (DA&O)"

Il Manuale per la cura e la prevenzione dei Disturbi dell'Alimentazione e delle Obesità (DA e O) a cura di SISDCA - Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare affronta le problematiche dei disturbi legati all'alimentazione con chiarezza e scientificità.
Psichiatri/psicoterapeuti, nutrizionisti, internisti, fisiatri, endocrinologi ritroveranno valide soluzioni alle criticità riscontrate nella pratica clinica per una migliore gestione del paziente.

Accanto all'edizione cartacea, è disponibile il formato eBook fruibile da PC, Tablet, eReader e Smartphone

DCA e Obesità

I disturbi dell’alimentazione (anoressie, bulimie e obesità – DAO) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare (volta al controllo del peso e della forma del corpo) con importanti ricadute in termini clinici, del funzionamento psico-sociale e della qualità di vita.

Progetti di ricerca

La prevalenza e la gravità clinica e sociale dei DAO sono in crescita e impattano negativamente sullo stato di salute della popolazione. La SISDCA promuove progetti di ricerca ad alta componente multidisciplinare per poter meglio affrontare le diverse problematiche legate ai DAO.


My SISDCA

Area riservata ai soci della SISDCA.
Per accedere a MySISDCA è necessario essere soci della SISDCA e registrarsi tramite Welfarelink Registrati. Al primo accesso tramite Login, verranno chieste le credenziali (email e password). Una volta verificato lo stato di socio SISDCA, la segreteria confermerà tali credenziali e sarà pertanto possibile accedere all'area.


NEWS

A paradigm shift for the prevention and treatment of individual and global obesity

A paradigm shift for the prevention and treatment of individual and global obesity

17 dic 2018

The prevalence of obesity and overweight has plateaued in developed countries, although at high levels, but in most parts of the world, it continues t ...

Riflessioni e Proposte Societarie in merito al DDL nr 189

Riflessioni e Proposte Societarie in merito al DDL nr 189

25 ott 2018

I numeri - Sono circa 2.000.000 le persone affette da un disturbo alimentare. Si contano circa8.500 nuovi casi all’anno. L’età - Netto abbassamento d ...

The complex relationship between diet, quality of life and life expectancy: a narrative review

The complex relationship between diet, quality of life and life expectancy: a narrative review

29 set 2018

The complex relationship between diet, quality of life and life expectancy: a narrative review of potential determinants based on data from Italy

 
 
 
 

CONVEGNI E CONGRESSI NAZIONALI



TUTTI I NOSTRI EVENTI
 
 
Copyright © 2019 | SICS S.r.l. - Via Boncompagni 16 - 00187 Roma | Partita IVA: 07639150965
 
Con il contributo educazionale DIETOSYSTEM